BAGNINO RUBACUORI

English Deutsch Français español русский chinese český
banner
Facebook Fan Page Twitter

BAGNINO RUBACUORI

Lo sciupafemmine

L’estate, il sole, il mare, la spiaggia allegramente punteggiata di ombrelloni a strisce colorate a perdita d’occhio, il dolce rumore delle onde, l’allegro giocare dei bambini, il profumo delle creme solari, la musica, lei che si abbronza, lui che gioca a pallavolo, lei che passeggia in riva al mare, lui che preferisce i racchettoni…. Che immagini allegre ed invitanti, fan venir voglia di partir subito per le località balneari della Romagna. La Costa Romagnola è stata da tanto tempo la pronta risposta al bisogno di vacanza di tanti ed affezionati turisti italiani ed europei e una vera e propria, indiscussa, icona della riviera è quella “sentinella”particolare che vigila sulla sicurezza dei nostri tuffi e bagni in mare: il Bagnino. E’il re incontrastato dell’arenile e scruta l’orizzonte marino dal "seggiolone" di avvistamento sulla spiaggia e dal tipico moscone rosso, vestito con la propria “divisa”da lavoro, cioè calzoncini corti e canottiera nei colori rosso e giallo. Non solo è una figura importante per la nostra sicurezza, ma è un vero divo, custode di un rito intramontabile che vede numerose e instancabili schiere di belle ragazze, cadere ogni anno ai piedi di questi supereroi del mare, inesorabilmente colpite dal fascino del Baywatch nostrano e dalla sua immagine conquistatrice. Non fingete di non aver notato che, in riviera, non importa quanto sia bello o meno, giovane o stagionato, corpulento o snello, alle prime armi o professionista consumato, di bagnini che passino l’estate soli, senza una ragazza che sieda loro accanto e li rimiri sospirosa non ne esiste uno. Eccoli, affascinanti e abbronzantissimi adoni della spiaggia, osservano il mare e vengono osservati: senza di loro l’estate non sarebbe più la stessa.

Inserisci Commento

e-mail

Nome

Commento
captcha
Ricarica l'immagine
Dichiaro di accettare le informazioni sulla privacy
Data: 20/10/2009

salve a tutti!! Sto facendo un lavoro per la mia tesi sulla riviera romagnola, nello specifico tratto le "divise" delle professioni che hanno un contatto con il pubblico..tra le quali quella del bagnino!! se gentilmente mi poteste dire quali sono per voi le migliorie che si possono affrontare in questa divisa vi sarei grata!!

Data: 14/09/2008

Salve a tutti mi kiamo graziano e nell'estate del 2007 ho iniziato a svolgere il lavoro di bagnino di salvataggio ho iniziato a lavorare a santa severa roma in un hotel pseudo internazionale in cui ne ho viste di cotte e di crude ebbene inizio 7 del mattino pulizia dei lettini e sistemazione ombrelloni fino alle 9 dopodiche diventavo un mulo adibito al trasporto lettini bibite pulizia spiaggia barista e la gente ki la vigilava ? Mistero :) dopodiche mi dovevo sopportare pure le angherie del uomo di fiducia del capo un gran pezzo di merda ke non faceva altro ke dirmi ke non ero abbastanza veloce alke mi arrabbiai cosi tanto ke mi rifiutai di continuare e ricordai al principale e agli altri dipendenti la benedetta ordinanza balneare di cui al capo non poteva fregare di meno ebbene mi licenzia dopo solo due 4 giorni di lavoro e mene cercai un altro a tarquinia in cui parlai kiaro e venni messo in regola e potei vigilare sui bagnanti e attenermi alla ordinanza balneare be riguardo il giorno libero mi fecero un po sudare ma io melo presi cmq in quanto era mio diritto nb loro non assunsero il sostituto cakki loro ma rispetto a dove stavo prima cioe lo stupido hotel con le capanne stavo da dio .Estate 2008 hotel a 4 stelle vado a fare il bagnino a giardini naxos sicilia stessa solfa lavaggio lettini , trasporto tovaglie sporche al deposito teorica vigilanza di spiaggia è piscina vado al sodo kiamo il direttore e kiedo spiegazioni in quanto gli accordi erano diversi e lui mi dice ke la assohotel aveva diramato una circolare nella quale si diceva ke ormai il bagnino non era piu un obbligo e pertanto se volevo rimanere dovevo lavorare come tutti gli altri senno potevo andarmene io scelsi la seconda opzione :) morale se questa è la realta del bagnino be io cambio lavoro oggi mi occupo di giardinaggio è molto piu pesante ma ho il week hend libero e sopratutto non ho giudizi penali e civili ke possano incombere su di me . Ragazzi rifiutamoli questi lavori truffa poiche rischiamo veri e propri guai legali spese notti insonni e la fedina penale makkiata è la nostra unica arma la galera facciamogliela assaggiare a loro basta compromessi siamo nel 2008 e ora di kiudere col passato e dipende da noi il bagnino è un lavoro troppo precario e gli stipendi miseri e dovremmo pure accettare compromessi ? Un saluto a tutti e un invito a riflettere :) commodore77@gmail.Com

Data: 14/09/2008

Non faro mai piu il bagnino non konviene completamente cambiamo mestiere facemoli kiude a sti furfanti sfruttatori . . . .

Data: 30/06/2008

beati loro che guardano il mare col binoccolo percio se una fa il bagno loro la possono vedere bene e magari semza che lei se ne accorga. però io vorrei ricordare anche l'ex bagnina del bagno 26 di cui i giornali ne hanno tanto parlato

Data: 01/06/2008

X ALESSIA RICCIOLA. ANCHE SE NON CI CONOSIAMO X ME' SEI (BELLISSIMA) VORREI CONOSCERTI . CIAO WALTERINO,

Data: 02/05/2008

io sono la morosa del bagnino fede di marina di ravenna, e volevo dire a quelle oche che ci provano con lui che quest'anno gli spacco la faccio perchè ho fatto fit-box!!

Data: 26/01/2008

Vorremmo fare un appello a Paolino il bagnino: senza te il mare e' spoglio manca la tua vitalita' ed allegria, i tuoi stupidi scherzi che ci facevano tanto ridere... siamo state crudeli e kattive da lasciarti tutto solo senza nemmeno chiederti perdono: davvero perdono... per la nostra stupidita'.... NON possiamo stare senza te il bello della spiagggia... il nostro faro, la nostra luce, il nostro leone marino... un fulmine a ciel sereno fatto mito Tu per Noi 3 di 3 sopra di te nel cielo ed in mare... abbiamo bisogno delle tue carezze ed i tuoi consigli!!!! La Gigia, la Roby, la papy, manuelita, Giovy, eleonora, Francesca Angela Maria cuchi lucy,,, e quelle del cocorico'.... Ci manchi tantissimooooooo

Data: 11/01/2008

eppure si è vero ke un bagnino senza una ragazza accanto nn c'è,però spesso se ne approfittano di qst loro particolare posizione... vederlo mentre si trova nella torretta..mentre osserva il mare...con quei suoi okki immensi...bello cm il sole...alto forte che dà sicurezza col solo sguardo... e qnd ti parla ti senti in alto...sicura di te stessa sicura che lui dice il vero... si mostra amichevole... ottiene la tua fiducia...giorno x giorno le cose cambiano .. ti fa credere di essersi innamorato di te..di essere l'unica..di cercarti sempre!passate luglio insieme..passate anke il ferragosto insiem..ma poi qualcosa cambia nuovamente... l'estate è giunta al termine e con essa anke qst magica favola...svanita .. portata via dall'ultima onda... l'ultimo raggio di sole ke ti riscalda sulla spiaggia..tutto è finito..e non lo rivedi +! il bagnino del lido Delfino(CT) l'unico mio vero amore...ti AMO! v.t.a.+.d.q.t.p.r.f.t.a.t.a. Fabio ti ricorderò x sempre!

Data: 12/11/2007

si.......è proprio vero....io mi sono innamorata di luka....il bagnino della mia spiaggia....era così bello sulla torretta....e se penso k è stato così bravo da superare tt i corsi...aaa k figo...nn sono ankora riuscita a conoscerlo...ma la proxima estate sxo d rivederlo...xk tra 2 anni farò ank'io la bagnina...luka 6 bellissimo!!!!!!4ever...quella dei bagni dani

Data: 06/11/2007

abbiamo letto l'articolo iniziale:siamo rimaste a bocca aperta, perchè quelle parole erano lo specchio del nostro pensiero su un certo bagnino a cui noi dobbiamo la nostra vita, ma non perchè ci ha salvate, ma perchè ci ha fatto notare la meraviglia di madre natura. chiediamo a tutti coloro che leggono questo sms se conoscono fabio, il bagnino che si trovava alla postazione di salvataggio nella spiaggia 25 nel 2006. aspettiamo una risposta... e ricordate che lui è PERFETTO.

Vai a pagina 1 2 3
I miti più amati
A Cesena