-
Personaggi
-
- AGOSTINO CODAZZI
- ALBERTO SUGHI
- Andrea Dovizioso
- ANDREA GAUDENZI
- Arnaldo Pomodoro
- ARRIGO SACCHI
- AZDORA
- BAGNINO RUBACUORI
- Benito Mussolini
- Beto Bahia
- CATERINA SFORZA
- CINO RICCI
- DANIELE LUTTAZZI
- Emilio Rosetti
- FABIO DE LUIGI
- Fabio Scozzoli
- FEDERICO FELLINI
- FRANCESCA DA POLENTA
- FRANCESCO BARACCA
- GIOVANNI PASCOLI
-
- GIUSEPPE GIACOBAZZI
- GREGORIO RICCI CURBASTRO
- GUIDO DA MONTEFELTRO
- IVANO MARESCOTTI
- LAURA PAUSINI
- LORIS REGGIANI
- Lugaresi di Cesenatico
- MALATESTA
- MARCO MELANDRI
- MARCO PANTANI
- Marco Simoncelli
- MARINO BARTOLETTI
- MARINO MORETTI
- MARTINA COLOMBARI
- MAURIZIO E LORIS STECCA
- PAOLO CEVOLI
- PELLEGRINO ARTUSI
- Raffaello Baldini
- SAMUELE BERSANI
- SARA ERRANI
-
-
Folklore
- Arte
-
Prodotti
-
Luoghi
-
- BERTINORO
- BORGHI MEDIEVALI
- CANALE EMILIANO ROMAGNOLO
- CAPANNI DA PESCA
- CASTEL SISMONDO
- DIGA DI RIDRACOLI
- DISCOTECHE IN ROMAGNA
- FIUME RUBICONE
- FORTEZZA DI CASTROCARO
- GRATTACIELO DI CESENATICO
- MONTE FUMAIOLO
- MUSEO DELLA MARINERIA
- PARCHI ACQUATICI
- PONTE DI TIBERIO
- Porto canale di Cesenatico
- RIVIERA ROMAGNOLA
- SALINE DI CERVIA
- SAN MARINO
- TEATRO BONCI di Cesena
- TERME DI CASTROCARO
-

Voti
ricevuti
3590
Folklore
- CAVEJA
- Cesena Calcio
- CHIOSCHI DI PIADINA
- COLLARE DI SAN VICINIO
- CUCINA ROMAGNOLA
- DIALETTO ROMAGNOLO
- FANTASMA AZZURRINA
- I PASQUAROLI
- IL PLAUSTRO
- LA 9 COLLI IN BICICLETTA
- LA MUCCA ROMAGNOLA
- LISCIO
- LUNERI DI SMEMBAR
- MARAFFONE
- MAZAPEGUL
- MINARDI F1
- NOVE COLLI
- ORCHESTRE ROMAGNOLE
- OSTERIA
- RACCHETTONI
- Rimini Baseball
- Rimini Calcio
- ROMAGNA AUTONOMA
- ROMAGNA MIA
- SCHIETTA CORDIALITÀ
- SCIUCAREN
- SENTIERO DEGLI GNOMI
- SPOSALIZIO DEL MARE DI CERVIA
NOVE COLLI
La Gran fondo di Cesenatico
Rappresenta un evento tra i più noti ed amati della città di Cesenatico che da decenni attrae decine di migliaia di appassionati, cicloamatori e professionisti per assistere o gareggiare, con un’ampia presenza di stranieri di diverse nazionalità.
La prima edizione ufficiale della gara partì il 21 maggio 1971, per iniziativa del gruppo cicloturistico Fausto Coppi, fondato nel 1965 in quella che è ancora la storica sede organizzativa, il bar del Corso sul portocanale leonardesco di Cesenatico. Da allora la gara si ripropone annualmente, in nome del motto “Solo per passione”, e le ultime edizioni sono state dedicate al campione cesenaticense Marco Pantani. Anche quest’anno la gara si svilupperà su 2 differenti percorsi uno più breve (130 km) e uno lungo (200 km) che andranno a toccare suggestive località del nostro Appennino.
Negli ultimi anni si è assistito ad un vero e proprio boom delle iscrizioni, che hanno superato le 10 mila lo scorso anno, e per la prossima edizione, la XXXVII Gran Fondo di Cesenatico, ci si aspetta un nuovo record di presenze; i partecipanti provengono da tutta Europa, con rappresentanti provenienti da tutti e 5 i continenti, e da quest’anno anche dalla lontana Corea.
Alla Nove Colli 2007 si affianca inoltre l’esposizione fieristica internazionale Ciclo&Vento, mostra di biciclette, attrezzature e abbigliamento dedicato al mondo del ciclismo, mentre la novità di quest’anno è un simpatico concorso fotografico che raccoglierà una galleria di immagini a tema per animare le pagine del sito dedicato: www.novecolli.it.
Le tre foto che meglio coglieranno l’anima della manifestazione saranno premiate, e i vincitori avranno diritto ad un’iscrizione gratuita alla gara.
Su www.hotelsinromagna.it potrai trovare hotel di ogni categoria per la Nove Colli
LINK CORRELATI A "NOVE COLLI"
Inserisci Commento
intanto che fate tanta fatica x niente. vi siete chiesti chi in vostra assena si ocupa delle vostre MOGLI????????????...FIRmato PELLE E OSSA ciao
non trovo le foto della gara come si fà per richiederle?
vogglio ricordare ai corriddori ,che quando ,si è in BICI ,bisogna stare in fila indiana ."AVETE CAPITO BRANCO DI "TOSSICI"????????? CIAO ATUTTI "NIKI LAUDA "
ragazzi quest'anno ho fatto la mitica 200 sveglia alle 03:50 colazione e poi via partenza x la griglia blu iscritto il 02/01/2008 giornata condita da acqua, freddo,sole, e fatica mi chiedo chi sono gli eroi se noi ho quelli che ci guadagnano dei soldi..... mah!! i mie compagni al 7° colle sotto una pioggia torrenziale volevano abbandonare ma poi li ho convinti a portare a casa il risultato cosi dopo 9 ore e 43 minuti siamo arrivati a cesenatico con la gioia nel cuore e una lacrima sul viso. grazie a tutti e a tutti. F.M.
la corsa dei suonati
Pedala, pedala forza dai, perché il traguardo è in salita. Pedalala, pedala più che puoi, lungo i traguardi del mondo.. Prova a spingere sempre di più, e la fortuna verrà, pedala pedala qui con noi, il vincitore sarai! (da Pedala, pedala dell'orchestra Casadei, fine anni '70). Dedicata a tutti gli amanti del ciclismo
come si fà per trovare la foto della gara. grazie
Dopo il record di 11.000 partecipanti di quest'anno sarebbe il caso di dargli la diretta RAI...
E' diventato un business vergognoso...50 euro da pagare per l'iscrizione, chiesti con la scusa che non ci scappano a coprire le spese dell'organizzazione...alle gran fondo del circuito romagnolo con 7 euro ti danno di tutto e di più! Ma a chi volete darla da bere! Sarei proprio curioso di sapere dove vanno a finire tutti quei soldi! Ciao a tutti. Loris