Fabio Scozzoli

English Deutsch Français español русский chinese český
banner
Facebook Fan Page Twitter

Fabio Scozzoli

Campione di nuoto

Il romagnolo Fabio Scozzoli, nato a Lugo il 3 agosto dell'88, si conquista già da ora un piccolo spazio tra la lunga lista dei miti di romagna e si è distinto per le sue strabilianti qualità sportive. Seguito dall'allenatore ungherese Gyertyánffy, si è già conquistato il titolo di campione europeo e vicecampione mondiale di nuoto. Specializzato nei 50 e 100 m rana, il nuotatore romagnolo si può definire anche un buon mistista.
Fabio inizia a nuotare a 7 anni incoraggiato dalla famiglia e, appasionatosi subito, a 11 anni pratica già nuoto a livello agonistico.
Vince il suo primo titolo italiano giovanile a Roma, ma decide di diventare un professionista dopo la vittoria del titolo italiano assoluto dei 100 rana a Pesaro nel 2007.
Ai mondiali di Shangai nel 2011 conquista in 2 giorni due medaglie d'argento nei 100m e 50m nello stile rana. Dopo l'ultima prestazione dichiara: "E' un argento bellissimo ed è quello che ci voleva per arrivare a Londra con i giusti presupposti. Le Olimpiadi sono il sogno di una vita".
In bocca al lupo al nostro campione romagnolo!

Inserisci Commento

e-mail

Nome

Commento
captcha
Ricarica l'immagine
Dichiaro di accettare le informazioni sulla privacy
Data: 22/01/2012

Perchè nel vostro elenco dei personaggi non figura Andrea Minguzzi Medaglia d'oro nella lotta alle ultime Olimpiadi?

I miti più amati
A Cesena